ITA / ENG
Servizi Avanzati
A seconda dei servizi di Ingegneria di Manutenzione avanzati dai voi richiesti, il Piano di Manutenzione e Ispezione includerà le seguenti Analisi:
Maintainability
L'analisi di Maintainability ha come obiettivo quello di fornire una stima il più possibile completa del Tempo di Manutenzione Preventiva (Preventive Maintenance Time, PMT), richiesto per eseguire l'Ordine di Lavoro.
Il PMT verrà valutato nel modo seguente: Tempo di Messa Fuori Servizio (Take Out of Service Time, TOST) + Tempo Attivo di Manutenzione Preventiva (Active Preventive Maintenance Time, APMT) + Tempo di Rimessa in Servizio (Bring Into Service Time, BIST).
Verranno considerate le seguenti attività (in qualità di Attività di Manutenzione):
  • Tempo di Messa Fuori Servizio (Take Out of Service Time, TOST):
      1. Isolamento Elettrico;
        Drenaggio (Supporto tecnico all'Operation);
        Bonifica (Supporto tecnico all'Operation);
        Isolamento Meccanico;
        Rimozione dell'Item.

  • Tempo di Rimessa in Servizio (Bring Into Service Time, BIST):
      1. Installazione dell'Item;
        Leak Test (Supporto tecnico all'Operation).
Support Service
L'analisi delle Attività di Supporto completa l'analisi di Maintainability nella valutazione del Tempo di Manutenzione Preventiva.
Verranno considerate le seguenti attività (in qualità di Attività di Manutenzione):
  • Attività di Supporto durante la Messa Fuori Servizio (TOST):
    1. Rimozione dell'Isolamento;
    2. Installazione dell'Impalcatura;
    3. Preparazione / Posizionamento Rigging & Handling device;
    4. Cut pipe;
    5. Sand blast and/or Paint spool / surface.

  • Attività di Supporto durante la Rimessa in Servizio (BIST):
    1. Saldature;
    2. Rimozione Rigging & Handling device;
    3. Rimozione dell'Impalcatura;
    4. Ripristino dell'Isolamento.
RAMS/RCM
Le analisi RAMS (Reliability, Availability, Maintainability and Safety ) hanno come obiettivo quello di ottimizzare il Piano di Manutenzione sia in termini di Affidabilità, Disponibilità, Maintainabilty e Sicurezza, che in termini di Carico di Lavoro.
Le Analisi RAMS sono sviluppate attraverso i seguenti step:
  1. Raccolta dati affidabilistici, per poter identificare i modi di guasto, i ratei di guasto, i tempi di riparazione, etc;
  2. Failure Modes and Effects Analysis (FMEA), per poter valutare l'impatto di ogni modo di guasto in termini di Sicurezza, Asset/Produzione ed Ambiente;
  3. Analisi Maintainability per la Manutenzione Correttiva, per poter valutare la perdita di produzione e la Disponibilità dell'Impianto;
  4. Analisi di Criticità per poter definire un livello di criticità e quindi applicare l'approccio Reliability Centered Maintenance (RCM).
RBI
L'Analisi Risk Based Inspection (RBI) ha come obiettivo quello di definire le strategie di ispezione sulla base del Leakage Criticality, secondo lo Standard API 581.
Spare Parts
L'Analisi delle Parti di Ricambio ha come obbiettivo quello di identificare tutte le parti di ricambio necessarie per eseguire il Piano di Manutenzione; la valutazione delle Parti di Ricambio verrà inclusa nella valutazione del Carico di Lavoro di Manutenzione Preventiva.
Special Tools
L'Analisi degli Special Tool ha come obbiettivo quello di identificare tutti gli Special Tool necessari per eseguire il Piano di Manutenzione; la valutazione degli Special Tool verrà inclusa nella valutazione del Carico di Lavoro di Manutenzione Preventiva

Vuoi vedere come funziona il Piano di Manutenzione? Naviga nel demo
Copyright © 2018 MTM S.r.l. - P.IVA 12877370150